Novara: si sposano a giugno e pagano il pranzo a 82 clochard

Del matrimonio si dice che sia per una coppia il giorno più bello.

Di certo il matrimonio di questi due ragazzi speciali di Novara rimarrà nel cuore di tutti quelli che vi prenderanno parte.

Anche di quelli che non sapevano di essere invitati!

Arriva da Novara una notizia che scalda davvero gli animi e rientra a pieno titolo nelle nostre ‘Buone Azioni’.

I due promessi sposi, che convoleranno a nozze a giugno, hanno infatti voluto al loro banchetto 82 senzatetto.

82 clochard invitati al matrimonio di giugno, gli sposi anonimi

Preparando la lista degli invitati, i due giovani non hanno avuto esitazioni. Hanno incluso ben 82 clochard che frequentano la mensa dei poveri gestita dai frati Cappuccini al convento di San Nazzaro della Costa, a Novara.

I due ragazzi, perché è così che si fa del bene, non hanno voluto rendere noti i propri nomi, ma ciò che hanno fatto è ormai sulla bocca di tutti.

La ragazza ha anche rilasciato un’intervista a ‘La Stampa‘, nella quale ha spiegato le motivazioni del loro gesto.

Le buone azioni sono contagiose

A riprova del fatto che chi fa del bene contagia quelli che gli stanno vicino, la sposa ha avuto l’idea grazie all’esempio di sua sorella. Ecco la dichiarazione fatta al giornale:

‘Mia sorella è una volontaria abituale della mensa dei frati, dà una mano nel servire i pasti. Ha così avuto la possibilità di conoscere da vicino le sofferenze di queste persone. L’esperienza l’ha talmente colpita da essere riuscita a contagiare anche me. Ho iniziato a frequentare la struttura con mansioni analoghe e quando con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, è nata l’idea di fare qualcosa di utile’.

Novara: si sposano a giugno e pagano il pranzo a 82 clochard

Fare del bene non passa necessariamente dalla carità o dalle semplici donazioni. Spesso un gesto d’amore paga più di tanti soldi sterili e freddi.

Così i due ragazzi, invece di fare semplicemente un versamento, hanno preferito coinvolgere le persone meno fortunate di loro nella loro giornata speciale.

Se non è una buona azione questa!

Precedente Non DEVI fare un bel niente! Successivo NON pensare a quell'elefante rosa!