Io devo, tu devi, ella deve, voce del verbo che non esiste

Io devo, tu devi, ella deve, voce del verbo che non esiste.

Eh già, hai letto bene!

In un mondo in cui dobbiamo, a prescindere, sempre e comunque, ecco la nuova Grammatica delle Donne di Luce!

Il verbo Dovere non esiste.

E’ infatti soprattutto alla vigilia delle vacanze che i tanti “doveri” iniziano ad affollarti la mente.

Prova costume, confronti, rimpianti, dubbi.

Potresti dire: “Io sono”, o “Io voglio”, o “Mi piacerebbe tanto!”, ed invece ti ritrovi a darti dei compiti, anche se non vai più a scuola da anni.

Forse quel piccolo tarlo ancora rode dentro la tua meravigliosa testolina, spingendoti a fare una lista mentale di quello che dovresti fare, anche in vacanza!!!

Allora, se proprio non puoi fare a meno di darti delle imposizioni, ecco qui pronto per te il Decalogo delle Donne di Luce da mettere in valigia per le vacanze!

Io devo, tu devi, ella deve, voce del verbo che non esiste

1. Io NON devo mettermi a dieta per le vacanze, perché vado benissimo così

2. Io NON devo preoccuparmi di cosa troverò al mio rientro perché il mondo non crolla se io non ci sono. Del resto se è sopravvissuto miliardi di anni, due settimane in più che gli fanno?

3. Io NON devo fare confronti con nessuno

4. Io NON devo accontentarmi di nulla di meno di una vacanza strepitosa, perché i soldi che non uso quest’estate se ne andranno comunque in bollette al mio rientro, e quindi tanto meglio usarli bene!

5. Io NON devo sentirmi in colpa se capita un piccolo flirt (se a casa non c’è nessuno che mi aspetta) o se mangio qualche dolce in più, perché non mi giudico, e da qui il prossimo punto…

6. Io NON devo giudicarmi perché…non serve a niente e nessuno!

7. Io NON devo angustiarmi se non ho un lavoro, perché le energie positive che scatenerò godendomi le vacanze metteranno in moto tante occasioni al mio rientro

8. Io NON devo convincermi che per passare delle vacanze strepitose debba andare in un certo posto, perché posso star bene anche alle terme sotto casa, purché sia vacanza!  

9. Io NON devo pensare a niente e nessuno che non siano le mie vacanze! Avrò tutto il tempo per riprendere in mano la vita ed il lavoro quando ritornerò a casa

e soprattutto…

10 Io NON devo rinunciare alle mie vacanze per nessun motivo! Non mi devo punire se penso di non meritarmi le vacanze, perché sono una persona speciale e desidero premiarmi per tutto quello che di bello faccio durante l’anno!

Dunque, ripeti con me: Io devo, tu devi, ella deve, voce del verbo che non esiste.

Dunque fai le valigie e non pensare a niente che non sia goderti il viaggio!

Precedente Risonanza magnetica: a Torino i bambini la fanno nel bosco del Regina Margherita Successivo Te l'hanno mai detto che puoi fare Magie?