Crea sito

Chi sono

Benvenuto in questo spazio in cui mi presento.

Chi sono in realtà non mi è mai piaciuta come espressione. Preferisco pensare a chi voglio essere e alla strada che sto percorrendo mentre ci provo.

Sono prima di tutto una Donna, una compagna, una sorella, un’amica, una figlia.

Poi sono Criminologa, Dottore di ricerca in Scienze Forensi,  Consulente Tecnico Forense e Consulente Scientifico in TV, Laureata in Psicologia, Scrittrice, Autrice, Blogger, Copywriter, Youtuber e tanto altro.

Se vuoi leggere il mio CURRICULUM VITAE INTERATTIVO, CLICCA QUI.

Sono riuscita a far riaprire il cold case Pasolini e porto avanti battaglie contro i reati ambientali. Sono consulente di studi legali e docente in master e corsi. Ho scelto un lavoro che mi porta nell’Ombra, a  contatto con gli aspetti più oscuri dell’animo umano.

E’ per questo che spesso mi circondo di Luce con gli altri progetti che ho creato.

Come Donna e Criminologa sono molto sensibile al tema del maltrattamento femminile.

Gran parte dei miei studi e della mia formazione hanno riguardato proprio questo fenomeno, per cercare di capire come mai vi sia ancora tanta difficoltà nell’uscire dalla violenza.

Aiuto le donne a capire qual è il loro fattore chiave, quello che impedisce loro di uscire dall’incubo.

Ho creato un progetto che ho chiamato “Donne di Luce“, attraverso il quale cerco, tra studi scientifici e giochi, di far prendere loro consapevolezza delle proprie credenze negative per eliminarle.

Quando non risolvo casi  scrivo libri, ascolto la musica, corro, viaggio e amo la mia famiglia.

A questo link potrai visionare tutti i video che parlano di me, dalle interviste che mi sono state fatte in radio alle trasmissioni tv in cui sono stata invitata.

Inserisco la playlist anche in formato video qui sotto.

Il resto potrai leggerlo tra le pagine di questo sito, dove spero che potrai trovare i contenuti che più ti appassionano.

E se hai qualcosa da dirmi, lascia un commento, ti risponderò con gioia.

2 Risposte a “Chi sono”

  1. Gent.ma Professoressa
    mi chiamo Caldarola Gianfranco , ho 39 anni e le scrivo da Bari.
    Sono un appassionato di criminologia seppur a livello amatoriale.( inutile dirle che tutte le serie tv a tema me lo sono un po spolpate , su tutte Criminal Minds)
    Le ho scritto un paio di volte tra i commenti su youtube con lo pseudonimo John Lennon1. ( ebbene si , sono un beatlesiano ).
    Le scrivo in merito al bombarolo che ha terrorizzato il nord est del paese dai primi anni 90 sino agli anni 2000 , erroneamente etichettato come “unabomber”.
    Leggendo un po ovunque , cercando sempre di attingere info da fonti quanto piu possibili autorevoli e non sensazionalistiche , l’idea (assolutamente personale) che mi sono fatto è che il reale colpevole sia l’ingegner Zornitta. Convinzione maturata ancor piu leggendo resoconti di suoi analoghi colleghi criminologi che ne hanno analizzato i comportamenti e il linguaggio.
    Avendo avuto modo di poterla ammirare in tv e anche grazie ai video che lei ha postato sul suo canale , vorrei tanto conoscere il suo pensiero , sapere se ad oggi esistono delle indagini e se ci sono altri sospettati.
    Mi scuso se l ho tediata ancora in merito , ma…..la sensazione che lo si sia volutamente provato ad incastrare in quanto certi della sua colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio , non mi abbandona.
    Quei 17 “indizi ” so benissimo che non rappresentassero una prova schiacciante ma….
    Mi scuso ancora e le porgo i miei piu cordiali saluti .

    gianfranco.caldarola@libero.it

    1. Gentilissimo Gianfranco,
      ti ringrazio per i tuoi commenti, sia qui che sul canale YT. È sempre stimolante potersi confrontare con chi si interessa dei casi ed offre spunti interessanti. Mi riprometto di affrontare il caso più in dettaglio in modo da poter rispondere in modo esauriente alle tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.