Crea sito

Chi sono

Sono prima di tutto una Donna, una compagna, una sorella, un’amica, una figlia.

Poi sono Criminologa, Dottore di ricerca in Scienze Forensi,  Consulente Tecnico Forense, Laureata in Psicologia, Scrittrice, Autrice, Blogger.

Sono riuscita a far riaprire il cold case Pasolini e porto avanti battaglie contro i reati ambientali. Sono consulente di studi legali e docente in master e corsi. Ho scelto un lavoro che mi porta nell’Ombra, a  contatto con gli aspetti più oscuri dell’animo umano.

E’ per questo che spesso mi circondo di Luce con gli altri progetti che ho creato.

Come Donna e Criminologa sono molto sensibile al tema del maltrattamento femminile.

Gran parte dei miei studi e della mia formazione hanno riguardato proprio questo fenomeno.

Il mio Dottorato di Ricerca in Scienze Forensi ha prodotto una ricerca dal titolo “Il maltrattamento femminile tra psicologia e legge. Perchè le donne non denunciano?”, nella quale ho cercato di capire perché vi sia ancora tanta difficoltà nell’uscire dalla violenza.

Studio il fenomeno alla luce dell’Equilibrio di Nash e della Teoria dei Giochi, tentando di aiutare le donne a capire qual è il loro fattore chiave, quello che impedisce loro di uscire dall’incubo.

Ho creato un progetto che ho chiamato “Donne di Luce“, attraverso il quale cerco di aiutare le donne a prendere consapevolezza e modificare le credenze che impediscono loro di realizzarsi pienamente.

Quando non risolvo casi, per rilassarmi e staccare la spina scrivo libri, ascolto musica, corro, viaggio, e scalo montagne.

Il resto potrai leggerlo tra le pagine di questo sito.